Chi l’ha Visto lancia l’allarme: “Attenzione alle ‘truffe romantiche’ e a chi vi aggiunge su facebook” (2 / 2)

 

“Ormai mi fidavo di lui, parlavamo da diverso tempo. Mi ha detto che suo figlio era malato e mi ha chiesto dei soldi. Gli ho spiegato che vivo con 265 euro al mese di pensione di invalidità, ma poi mi ha giurato che mi avrebbe restituito tutto con gli interessi. E così ho chiesto anche un prestito per aiutarlo. Gli ho inviato centinaia di euro per 8 mesi. Solo grazie a mia figlia ho scoperto di essere stata truffata. Ha sfruttato una mia debolezza, mi ha fatto sentire di nuovo attraente, di nuovo donna”

 

 Questo è l’arma più efficace di cui si servono questo tipo di truffatori: le truffe romantiche hanno infatti come bersaglio soprattutto donne vulnerabili che sognano di trovare l’amore e vedove.Pochi giorni fa i Carabinieri di Giuglianova hanno fermato giusto in tempo una donna intenta a trasferire un’ingente somma di denaro su un conto americano. 

Vincenzo Marzo, comandante dell’Arma ha raccontato ai microfoni di Rai 2: “Una dipendente della banca ci ha chiamati e ci segnalato che una cliente voleva inviare una considerevole somma di denaro all’estero”.

 

“La signora era stata già truffata in passato e per vergogna non voleva raccontarci nulla di questa storia.”
“Anzi, insisteva nel voler effettuare l’operazione bancaria e a quel punto il maresciallo ha preso il telefonino e le ha mostrato un servizio di Chi l’ha Visto? sulle truffe romantiche. La signora si è riconosciuta nelle stesse storie raccontate nel filmato ed è scoppiata a piangere”.