Cerotti al bacon, l’ultima trovata dei vegani per “disintossicarsi” dalla voglia di carne (1 / 2)

Cerotti al bacon, l’ultima trovata dei vegani per “disintossicarsi” dalla voglia di carne

La dieta vegana non è adatta a tutti. Tante persone, infatti, nonostante i numerosi tentativi, finiscono per rinunciare poichè tentati da una voglia insaziabile di carne. In questi casi esistono vari “trucchetti” adottati dai vegani per abituarsi a fare a meno di bacon e quant’altro, come per esempio emularne i sapori grazie ad accostamenti di cibi vegetali. Oggi per loro c’è un’alternativa in più.

Una trovata che permetterebbe loro di placare la voglia di carne: si tratta di un cerotto imbevuto di profumo al bacon che è stato sviluppato da Charles Spence, professore di psicologia sperimentale all’Università di Oxford.
Per la realizzazione di questo cerotto, Spence, specializzato nella percezione sensoriale e nel modo in cui la mente è collegata ai sensi del gusto e dell’olfatto, ha collaborato con l’azienda alimentare vegan Strong Roots.

 

Funziona praticamente come un cerotto alla nicotina, solo che al posto di aiutarti a smettere di fumare, produce un odore simile a quello della pancetta cotta.

 Il professor Spence ha spiegato che questo può aiutare coloro che desiderano smettere di mangiare carne a placare il loro appetito: “Il nostro senso dell’olfatto è fortemente collegato alla nostra capacità di gusto, quindi sperimentare segnali legati al cibo come l’odore di un aroma di pancetta, può portarci a immaginare l’atto di mangiare quel cibo.