C’è una tastiera segreta nascosta nel tuo iPhone (2 / 2)

Se hai la versione “Plus” di iPhone 6, 7 o 8, avrai una tastiera più vicina a quella sulla versione da 4,7 pollici più piccola di quel dispositivo. Puoi anche riportarla alla normalità toccando la freccia nello spazio vuoto creato dopo aver spostato la tastiera o tenendo nuovamente premuta l’icona globo / emoji e selezionando l’icona centrale.

Questa non è l’unica grande recente novità per quanto riguarda Apple. Sembra infatti che il colosso statunitense stia per avanzare una mega offerta di acquisto per Netflix. Una vera e propria bomba per questo settore.

Nessuna offerta è stata ancora confermata ufficialmente, ma gli analisti di Citi Jim Suva e Asiya Merchant credono ci sia una probabilità del 40% che Apple di provi ad acquistare il servizio di streaming – ed è tutto grazie al taglio delle imposte sulle società previsto dal governo degli Stati Uniti.

“L’azienda ha troppi soldi – quasi $ 250 miliardi (£ 184 miliardi) – con un aumento di circa $ 50 miliardi (£ 37 miliardi) all’anno. Non e’ un cattivo problema da affrontare”,  ha specificato il mese scorso in una nota ai clienti Suva e Merchant

“Storicamente, Apple ha evitato di rimpatriare denaro negli Stati Uniti per evitare l’imposizione fiscale elevata, ma la riforma fiscale appena approvata potrebbe consentire a Apple di utilizzare questo denaro: con oltre il 90% dei suoi contanti all’estero, una tassa di rimpatrio del 10% consentirebbe a Apple di disporre di $ 220 miliardi (£ 162 miliardi) per effettuare fusioni e acquisizioni. “

La misura recentemente varata dal Congresso americano su proposta del Presidente Donald Trump sembra dunque già sortire i primi effetti. Pare che andremo incontro ad ulteriori concentrazioni di denaro nelle mani di poche persone, con una conseguente crescita nelle disuguaglianze economiche.