Catania: blitz nella piazza di spaccio, tra i clienti anche un uomo a cavallo (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 luglio 2019, alle ore 11:25

Catania: blitz nella piazza di spaccio, tra i clienti anche un uomo a cavallo

Maxi blitz di Polizia e Carabinieri in Sicilia ai danni di un gruppo criminale legato al clan Cappello, dedito allo spaccio di droga nel quartiere popolare di Librino. Nella giornata di ieri sono scattate ordinanze di custodia cautelare ai danni di 25 persone. Il Gip, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catania, ha accusato le persone in questione per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.

Catania: blitz nella piazza di spaccio, tra i clienti anche un uomo a cavallo

Nei video che hanno incastrato i soggetti in questione ne spicca uno particolarmente curioso che mostra una persona in sella ad un cavallo mentre acquista una dose di sostanza stupefacente non specificata. Dodici persone sono state arrestate, per quattro già detenute la pena è stata inasprita ed è stato notificato il provvedimento restrittivo.

Catania: blitz nella piazza di spaccio, tra i clienti anche un uomo a cavallo

Nove spacciatori di marijuana e cocaina dovranno presentarsi davanti alla polizia giudiziaria; anche per loro c’è l’aggravante mafiosa. La piazza di spaccio catanese veniva chiamata “fossa dei leoni” e si trova in viale Grimaldi 10, quartiere Librino di Catania. Secondo la Dda l’operazione dei carabinieri di ieri la ha “totalmente disarticolata” e “di fatto cancellata dalla mappa delle aree di spaccio”.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA