Cartoni come Peppa Pig potrebbero causare leggeri disturbi del linguaggio: genitori preoccupati (2 / 2)

Dal momento che questa questione sta creando molto allarmismo in giro sul web è d’obbligo fare alcune precisazioni: non sono stati registrati disturbi dell’apprendimento o del linguaggio così seri da essere considerati come una patologia. Si tratterebbe solo di un problema dovuto all’abitudine con si viene a contatto con un linguaggio del genere. Insomma, nulla che non si può risolvere alternando la visione di questi cartoni animati a conversazioni in famiglia o la visione di film un po’ più “impegnati”.

 

La vera voce inglese di Peppa Pig è quella della diciassettenne Harley Bird. 
Secondo quanto riferito, la giovane attrice guadagna circa £ 1.000 all’ora per prestare la sua voce alla simpatica maialina della tv.

L’anno scorso, Bird è stata ospite del programma This Morning per parlare del suo ruolo nello show. Durante il programma ha riferito che si sta divertento tanto ad interpretare Peppa e che passa la maggior parte del suo tempo a “sbuffare, grugnire e fare battute”.

 

Nonostante le critiche (che in realtà dovrebbero essere rivolte anche ai genitori che non controllano il tempo che viene dedicato dai propri figli a guardare i cartoni animati) quello di interpretare Peppa Pig deve essere un lavoro davvero dolce. Harley Bird ha riferito di essere contenta di aver portato tanta gioia nei più piccoli, anche se raramente viene riconosciuta quando si trova in giro o agli eventi dedicati alla maialina. Beh, almeno finchè non inizia a sbuffare e grugnire come lei…