Carpi: autista del bus ubriaco prima della gita scolastica (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 13 gennaio 2019, alle ore 15:49

Carpi: autista del bus ubriaco prima della gita scolastica

Stava per portare alunni di Carpi in gita: autista trovato ubriaco, lo hanno verificato gli agenti della Stradale

È stato fermato un autista perché trovato di prima mattina ubriaco, doveva portare i bambini in gita. La gita è partita con due ore di ritardo e con un autista sobrio.

L’uomo stava per mettersi alla guida di un pullman che avrebbe portato 70 alunni delle elementari di Carpi in gita fino a Bologna, precisamente a San Lazzaro di Savena.

Carpi: autista del bus ubriaco prima della gita scolastica

L’uomo ai controlli effettuati dalla polizia stradale, è risultato ubriaco. Secondo un primo alcol test risultava un un tasso elevato di 0,3, poi è stato effettuato un secondo ed è risultato 0,9 mg per litro. In questi casi il tasso alcolemico deve essere pari a zero, a raccontare questa vicenda è stata la Gazzetta di Modena, l’uomo è stato fermato dagli agenti e gli è stato impedito di guidare. I bambini hanno atteso due ore prima di partire in gita in attesa dell’arrivo di un autista che lo sostituisse.

Carpi: autista del bus ubriaco prima della gita scolastica

Gli alunni delle terze e delle quarte classi della scuola elementare Da Vinci dovevano partire per una gita d’istruzione a San Lazzaro nel bolognese ma i controlli della Polizia Stradale di Mirandola effettuati alle 7:15 hanno fatto scoprire che l’autista del pullman aveva un tasso alcolemico nel sangue troppo elevato per mettersi alla guida. Ovviamente l’autista ubriaco è stato affermato e la ditta che affitta i pulmini, in poche ore ha sostituito l’autista e i bambini sono potuti partire in tutta sicurezza per il loro viaggio d’ istruzione, ache se con un po’ di ritardo.