Cane salva un cucciolo di cervo dall’annegamento, ora tutti lo vogliono! (2 / 2)

L’uomo è infatti riuscito in questo modo a catturare un evento più unico che raro: il salvataggio di un cerbiatto da parte di un cane. Storm dopo essersi buttato in acqua ed avere raggiunto l’animale, l’ha afferrato saldamente con la bocca – ovviamente senza l’intenzione di nuocergli – e, piano piano, l’ha riportato verso riva. Soltanto una volta arrivati sufficientemente vicini, Mike ha potuto osservare meglio cosa stesse annegando in mezzo al lago: si trattava di un cucciolo di cervo.

Sulle prime Mike ha elogiato il comportamento di Storm, ma una volta finalmente giunto sulla spiaggia il cane non ha lasciato avvicinare il suo padrone, prendendo il cerbiatto e facendolo camminare per qualche metro ancora, seppure con notevole sforzo, per assicurarsi che fosse effettivamente in salvo. Il tutto mentre Mike lo rincorreva urlandogli che andava tutto bene e che poteva lasciarlo andare. Dopo aver mollato il cucciolo, Storm ha iniziato a scuoterlo con il muso e con le zampe nel tentativo di rimetterlo in piedi, e Mike ha dovuto calmarlo.

Storm infatti guaiva e piangeva, continuando a spingere il cerbiatto con il muso, probabilmente senza rendersi conto sulle prime che l’animale era oramai fuori pericolo ed era ancora vivo: doveva solamente riprendersi da quel terribile shock. Quando altre persone sono accorse sul luogo dell’incidente, tutti hanno lodato il comportamento di Storm dopo avere visto il video, e lui è immediatamente diventato un eroe locale. Questa d’altronde è solo l’ultima vicenda che testimonia quanto questi fedeli animali siano inclini a salvare vite, a prescindere della razza che si trovi in difficoltà. Ce l’hanno nel sangue!