Campania: entrano abusivamente in una scuola per fare una grigliata, denunciati (1 / 2)

Campania: entrano abusivamente in una scuola per fare una grigliata, denunciati

“Il premio “Deficienti 2020, anno del Corona Virus”, va ad un gruppo di persone che a Pasquetta sono entrati nella Scuola e nel nido Ammaturo al Rione Amicizia di Napoli vandalizzandolo. Hanno portato fuori nel giardino tavoli e sedie, acceso una brace e festeggiato così il lunedì in albis.  Non ho parole per voi, siete il male di questa città”. Così, Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità, ha commentato quanto avvenuto nel giorno di Pasquetta in una scuola di Napoli.
 

  
“Alla Preside, al personale scolastico, ai tanti genitori e residenti nel quartiere, alle associazioni che proprio nei mesi scorsi ci avevano dato una mano a dipingere, abbellire la scuola, organizzato attività con i bambini, posso solo dire che sto con voi. Una volta finito questo periodo torneremo a lavorare ancora di più per rendere quello spazio pubblico più sicuro e più accogliente per i tanti ragazzi del quartiere”.

 

Mena Nocera, la preside del plesso scolastico colpito si è detta amareggiata, ma anche arrabbiata. Nella sua lettera ai genitori, ha denunciato una situazione insostenibile: “lI plesso in via Lorenzo Giusso è sempre piĂą preda di attacchi spregevoli e meschini di matrice diversa, ancor di piĂą in questo periodo in cui, per via dell’emergenza, sono sospese le attivitĂ  didattiche ragazzi che incontrollati accedono alla palestra per giocare a pallone e devastare gli attrezzi a disposizione” Â