Camion sfonda guardrail e resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada (2 / 2)

Fortunatamente il conducente è riuscito a scendere e l’incidente ha coinvolto anche un’altra vettura ma fortunatamente non si sono registrati feriti. Questa vicenda è stata piuttosto pericolosa ed è accaduta nel pomeriggio di venerdì lungo la statale SS 77 comunemente detta superstrada mare e monti nella zona del comune di Belforte del Chienti, in provincia di Macerata. Il tir trasportava un container carico di merce ed è rimasto con una parte della motrice sospesa nel vuoto.

In queste ore si stanno diffondendo molti video e immagini di questo incidente e l’autista è riuscito a scendere dall’unica parte della cabina rimasta a contatto con la strada e non ha riportato nemmeno una ferita. Un incidente stradale da brividi nel primo pomeriggio di venerdì sulla superstrada 77 Belforte del Chienti in provincia di Macerata. In tutta la giornata di ieri, tutto il centro sud è stato invaso dal maltempo e dalla neve che è arrivata anche in Sicilia, precisamente a Palermo.

Ad essere maggiormente colpite dal maltempo è stata la dorsale Adriatica, completamente imbiancata creando dei spettacolari paesaggi tra Puglia e Basilicata ma purtroppo non sono mancati gli incidenti stradali a causa del ghiaccio. Inoltre sono stati cancellati o dirottati negli aeroporti pugliesi di Brindisi e Bari a causa del maltempo, ben 24 voli. Sulle altre partenze, si sono registrate fino a 6 ore di ritardo e la neve che sta invadendo gran parte della regione Puglia, sta causando disagi non solo alla circolazione ma anche ad autobus, treni e aerei.