Camion sfonda guardrail e resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 5 gennaio 2019, alle ore 11:38

Camion sfonda guardrail e resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada

Camion resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada ieri pomeriggio

Macerata, un tir ha sfondato il guardrail della statale ed è rimasto in bilico sul viadotto prima di cadere nel vuoto. L’autista è rimasto illeso. Ss77 chiusa verso Foligno.

Un camion senza catene montate in transito sulla ss77 e probabilmente a causa della neve sul manto stradale, ha sfondato il guard-rail ed è rimasto in bilico sul ciglio del viadotto di Belforte del Chienti nel maceratese.

Camion sfonda guardrail e resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada

Fortunatamente l’autista del mezzo non è rimasto ferito ed è riuscito a scendere in tempo dal mezzo dalla parte della cabina rimasta a contatto con la strada, mentre l’altra era quasi sospesa nel vuoto.

In questo incidente è stata coinvolta anche un’autovettura, entrambi i mezzi viaggiavano verso Perugia e sul posto sono immediatamente intervenuti la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Tolentino per mettere al sicuro sia i conducenti che i mezzi e la strada.

Camion sfonda guardrail e resta in bilico sul viadotto: panico in superstrada

L’Anas ha fatto sapere che temporaneamente la strada è rimasta chiusa in direzione Foligno con uscita obbligatoria allo svincolo Tolentino Ovest. Gli addetti dell’azienda si sono messi al lavoro per ripristinare la barriera laterale danneggiata e dunque la transitabilità delle strade.

Il mezzo pesante sicuramente ha sbandato a causa della neve e del ghiaccio sull’asfalto arrivando a sfondare il guard-rail ed è rimasto con la motrice in bilico nel vuoto su un cavalcavia, a circa 50 metri di altezza.