Camilleri grave in ospedale, commenti choc: “Hai criticato Salvini, ora soffoca nel tuo vomito” (1 / 2)

Camilleri grave in ospedale, commenti choc: “Hai criticato Salvini, ora soffoca nel tuo vomito”

Lo scrittore Andrea Camilleri, 94 anni, nella giornata di ieri è stato ricoverato d’urgenza in ospedale al Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco.  In tantissimi dopo aver letto la notizia sulle sue gravi condizioni di salute hanno voluto dedicargli messaggi d’affetto. Sui social infatti sono iniziati ad apparire numerose dediche di fan, famosi e non, delle sue opere.

Purtroppo come spesso accade alcuni hanno sfruttato l’occasione per dare alito alle proprie frustrazioni ed hanno avuto il coraggio di attaccare, persino augurandogli la morte, un mostro sacro della letteratura italiana come Camilleri.
Il papà di Montalbano solo pochi giorni fa ha avuto un battibecco con il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. Lo scrittore ha sempre dimostrato di non avere peli sulla lingua e negli anni ha attaccato argutamente – quendo se lo meritavano – diversi leader politici.

L’ultimo della lista è stato appunto Matteo Salvini, reo di aver strumentalizzato il rosario per fini elettorali. Per Camilleri il bacio al rosario durante i comizi è stato davvero grottesco, “mi ha fatto vomitare”, utilizzando le sue parole. Salvini dal canto suo non ha mai mostrato tatto nei confronti di chi lo critica ed ha rispedito al mittente le sue opinioni, aizzando i suoi sostenitori contro lo scrittore.