Budini al cioccolato avariati pieni di muffa serviti in una scuola elementare (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 13 dicembre 2018, alle ore 15:53

Budini al cioccolato avariati pieni di muffa serviti in una scuola elementare

Per i bambini quello del pasto a scuola è un momento gioioso. Dopo diverse ore passate a studiare, i nostri piccoli non vedono l’ora di mettere qualcosa sotto i denti per riprendere energie e, diciamolo, anche per il gusto di mangiare. In particolare il dolce, poi, è probabilmente l’alimento preferito dei bambini fino ai 10 anni. Ecco perché è importante che il dessert dato ai bambini di una scuola elementare in mensa sia sempre delizioso.

Budini al cioccolato avariati pieni di muffa serviti in una scuola elementare

Non è stato questo il caso per alcuni bambini di una scuola alla periferia Nord di Milano, a via Bodio per l’esattezza, che pochi giorni fa hanno trovato dei budini ammuffiti a fine pranzo sulla loro tavola. A denunciare il fatto sono state alcune rappresentanti di classe. Il servizio mensa in tutto il territorio meneghino è affidato a Milano Ristorazione, che però ha spiegato di non aver ricevuto nessuna segnalazione dal suo fornitore.

Budini al cioccolato avariati pieni di muffa serviti in una scuola elementare

Non è la prima volta che arrivano lamentele in tal senso. L’ultima risale a  fine novembre di quest’anno quando, in un giorno come tanti altri, l’intero pranzo fu sostituito da un semplice tramezzino. Tramezzini molto scarni, tra l’altro, a detta dei bambini. All’epoca “Milano Ristorazione” si giustificò dicendo che c’era stata una “situazione di emergenza” per via di un’assemblea sindacale dei suoi dipendenti.