Brescia: riaprono i bar e ragazzo collassa subito per il troppo alcool (2 / 2)

BresciaToday scrive che il ragazzo aveva organizzato una “personalissima festa alcolica”, culminata nel peggiore dei modi: il collasso al centro della strada nel cuore della notte e l’intervento dell’ambulanza. Il giovane è arrivato a un passo dal coma etilico ed è caduto per terra tra via Marconi e viale Andreis. Qualcuno ha quindi avvertito il 118.

I sanitari sono giunti sul posto intorno alle 3:30, insieme a una pattuglia della Polizia. Il ragazzo aveva ingerito dosi di alcool vicine a quelle che solitamente portano al coma etilico, stando al tasso alcolemico registrato nel suo sangue. Per sua fortuna il 22enne è collassato a pochi metri dall’ospedale di Desenzano, dov’è stato prontamente trasportato dai sanitari.

Presso il nosocomio è stato sottoposto ad alcune cure immediate, degli accertamenti e a una reidratazione corporea con fleboclisi. È stato ricoverato in codice giallo ma le sue condizioni non hanno destato preoccupazione. Si riprenderà nel giro di poche ore. E forse non berrà per un po‘. Quel che è certo è che i sanitari degli ospedali della Lombardia sono già stremati dal lavoro degli ultimi mesi e avrebbero tranquillamente fatto a meno di soccorrere un ragazzo totalmente ubriaco.