Blushwood: la bacca “miracolosa” che distrugge il 75% delle cellule tumorali (2 / 2)

I loro prodotti sono nuove entità chimiche che provengono dalle foreste pluviali tropicali dell’Australia.

Tigilanol tiglate (USAN), precedentemente noto come EBC-46, è un farmaco sperimentale candidato in fase di pre-clinica da parte della società australiana Ecobiotics (in particolare la sua filiale di scoperta di droghe Qbiotics). È stato scoperto attraverso un processo di screening automatizzato di prodotti naturali selezionando frazioni sempre più purificate di estratti vegetali, in base alla loro capacità di produrre il profilo di attività desiderato.

Questo è poi seguito dalla sintesi artificiale del composto isolato per confermare la sua struttura chimica. EBC-46 è un estere di forbolo che, insieme ad altri composti correlati, agisce come un regolatore della proteina chinasi C.

Il loro sistema è quello di testare l’estratto vegetale che funziona, quindi isolare il composto per scoprire la struttura chimica in modo che possano sintetizzarlo per fare un farmaco.

L’EBC-46 si trova naturalmente in un piccolo numero di piante strettamente correlate nelle foreste pluviali del Queensland dove agisce come deterrente chimico alla predazione.

A differenza della maggior parte degli approcci alla ricerca di nuovi farmaci dalla natura, la scoperta di EBC-46 non è dovuta alla fortuna, ma è basata su una tecnologia di scoperta proprietaria unica e di grande successo denominata EcoLogic ™ sviluppata dalla EcoBiotics.

Il dottor Boyle ha affermato che la cura a base di questo farmaco può essere applicata per gli esseri umani solo in caso di tumori superficiali, ad esempio i melanomi perché per il momento non sono state fatte delle ricerche più approfondite sull’effetto della bacca sui tumori più gravi, ovvero quelli metastatici che si diffondono in tutto il corpo.