Bimbo morto a Mirabilandia, aveva solo 4 anni: “È caduto in piscina, forse attratto dalla baby dance” (1 / 2)

Bimbo morto a Mirabilandia, aveva solo 4 anni: “È caduto in piscina, forse attratto dalla baby dance”

Si chiamava Edoardo ed aveva solo 4 anni il bimbo morto a Mirabilandia: “Caduto in piscina, forse attratto dalla baby dance”.

Il bambino morto ieri a Mirabilandia si chiamava Edoardo Bassani, aveva solo 4 anni. Il bimbo forse è annegato o è caduto in una delle piscine di Mirabeach all’interno del parco giochi Mirabilandia di Ravenna, ora si attende l’analisi dei filmati delle due telecamere di sicurezza che puntano proprio sulla zona dove è avvenuto l’ incidente e sono state acquisite già dalla magistratura.

Il bimbo, residente a Castrocaro in provincia di Forlì-Cesena, si trovava insieme a sua madre in una piscina per bimbi vicino ad uno scivolo. La mamma gli avrebbe detto di attendere fermo per qualche istante ma il bambino, probabilmente attratto da un’animazione in corso (forse la baby dance), ha raggiunto uno specchio d’acqua di 110 cm di profondità e a quel punto si è tuffato oppure è caduto. I carabinieri, coordinati da Alessandro Mancini il procuratore capo di Ravenna, hanno cercato di ricostruire tutta la dinamica.

 

Il primo ad intervenire è stato un bagnino di salvataggio che ha notato il piccolo riverso a faccia in giù in acqua, poi è arrivato anche il medico presente all’interno di Mirabilandia che ha subito chiamato un’ambulanza ed è arrivato anche un elicottero. Sono stati vani tutti i tentativi di rianimarlo, il piccolo è morto durante il trasporto all’ospedale di Ravenna. Edoardo era figlio unico e si trovava con sua mamma mentre il papà non era presente perché era convalescente dopo un incidente avvenuto in moto.