Bimbo di 3 anni sopravvive nel bosco a -20 gradi: è vivo grazie ad un orso (2 / 2)

Le squadre di ricerca e di soccorso di tutto lo Stato si sono immediatamente unite per sfidare il terreno insidioso e le basse temperature nella speranza di trovare Casey. Anche l’FBI, l’NCIS, decine di volontari e il Corpo dei Marine degli Stati Uniti si sono uniti allo sforzo di trovare il bambino. Il direttore della gestione delle emergenze di Craven County, Stanley Kite ha detto che le autorità hanno utilizzato elicotteri, droni e unità K-9. I sub hanno anche esaminato gli stagni nelle vicinanze, secondo quanto riportato da WTVD.

Le autorità hanno descritto Casey come un bambino di 11kg e circa 71cm di altezza. Hughes ha detto che la sua squadra era preoccupata per il “freddo estremo” mentre le temperature scendevano vicino allo zero, ma contro ogni previsione, lo hanno trovato. Casey sta ricevendo le cure mediche per i tagli e i graffi riportati presso il Centro medico est della Carolina. La polizia ha riferito  che il piccolo Casey è di buon umore ed ha avuto subito modo di rivedere la sua famiglia. “Sta bene, parla“, ha detto la madre di Casey ai giornalisti.

Quello che è risultato davvero speciale è che alla domanda dello sceriffo della contea di Craven, Chip Huges, in cui chiedeva al bimbo come sia riuscito a resistere per due giorni e mezza al freddo nel bosco, ha risposto: “Avevo un amico nei boschi, è rimasto con me per tanto tempo e mi ha riscaldato.” In quei boschi infatti sono presenti numerosi orsi neri. La zia di Casey in un post pubblicato su Facebook ha scritto: “Mio nipote ci ha detto di essere stato con un orso per due giorni. Dio gli ha mandato un amico che lo potesse tenere al sicuro. Grazie Dio. I miracoli accadono.”