Bill Gates, spostati: ecco chi è la nuova persona più ricca del pianeta! (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 28 luglio 2017, alle ore 14:49

Bill Gates, spostati: ecco chi è la nuova persona più ricca del pianeta!

Essere ricchi è senz’altro qualcosa che può semplificare la vita di molti, poiché se da una parte è vero che i soldi non curano né si mangiano, né tantomeno garantiscono la felicità, cionondimeno liberarsi da un bel po’ di preoccupazioni (tra le quali figurano, nella società occidentale, proprio il poter vivere senza problemi economici ed il poter disporre arbitrariamente del proprio tempo) è un ottimo viatico per la serenità. D’altronde anche uno studio recente, condotto negli Stati Uniti d’America, l’ha ribadito: i soldi non fanno la felicità, ma usarli per comprare tempo libero invece sì.

Bill Gates, spostati: ecco chi è la nuova persona più ricca del pianeta!

Negli ultimi tempi però la formidabile crescita del digitale ha inevitabilmente spostato le proporzioni della ricchezza verso quello che è l’innovativo campo delle nuove tecnologie, tant’è che negli ultimi decenni la figura del miliardario moderno per eccellenza è stata inevitabilmente quella di Bill Gates. Il fondatore e presidente onorario di Microsoft è sempre un habituée delle classifiche degli uomini più ricchi del mondo e, fino al 2017, figurava in cima alla lista. Ma negli ultimi mesi un altro visionario l’ha scalzato, un uomo che ha semplicemente rivoluzionato l’imprenditoria del digitale.

Bill Gates, spostati: ecco chi è la nuova persona più ricca del pianeta!

Il suo nome è Jeff Bezos, e molti lo conosceranno per essere il fondatore e proprietario del colosso Amazon.com. Jeff è sicuramente una delle menti più brillanti nel panorama internazionale del marketing digitale, e proprio in questo mese è riuscito nell’impresa di scavalcare addirittura un mostro sacro come Bill Gates: grazie ad un patrimonio stimato in 90,9 miliardi di dollari, ora è lui l’uomo più ricco del pianeta.