Bergamo, ruba Rolex ma è falso allora torna indietro e insulta la vittima: “Sei un morto di fame!” (2 / 2)

Indignato (!) per aver commesso il furto di un Rolex falso, il ciclista è tornato nel luogo del delitto, dove ha ritrovato l’operaio che faceva jogging con l’orologio al polso. Arrivato faccia a faccia, ha preso il Rolex e gliel’ha tirato addosso, aggiungendo: “Riprenditelo, morto di fame!”. Insomma ancora una volta abbiamo la conferma che su questo pianeta i pazzi abbondano.

Ci chiediamo anche quali pensieri siano frullati nella testa del povero podista di Treviglio, che dopo aver subito lo shock di una rapina mentre correva, si è anche sentito dare del “morto di fame”. Quel che è certo è che per una rapina, che si tratti di un orologio da 10.000 euro o da 10, si rischiano dai 6 ai 3 anni di carcere.

Insomma anche i ladri hanno degli standard: se proprio devono commettere un reato, che almeno ne valga la pena. Parlando di gente completamente fuori di testa, poco tempo fa (dicembre 2018) suscitò scalpore ma al contempo ilarità la storia di un ladro che scippò un’anziana ma poi, forse risentendosi, tornò indietro, le restituì 5 euro e le diede un bacio sulla guancia.