Belgio, un uomo è stato morso perché non indossava correttamente la mascherina

In Belgio, non indossare correttamente la mascherina nei luoghi pubblici, come su un mezzo di trasporto, può causare incidenti e litigi. Proprio come è accaduto a Murphy che ha pagato caro per il suo gesto e il consiglio dato a una giovane coppia.

Belgio, un uomo è stato morso perché non indossava correttamente la mascherina

Ormai, indossare la mascherina soprattutto nei luoghi pubblici è diventato un obbligo per proteggere, in primis, se stessi e poi gli altri dal rischio di un possibile contagio. Peccato che non tutti riescano ad assolvere pienamente al compito e spesso questo comportamento rischia di generare degli atteggiamenti e comportamenti non sempre leciti e, la maggior parte delle volte, valicano il rispetto e le regole del vivere civile. Ecco cosa è accaduto in Belgio e come si sono svolti i fatti. 

Un uomo di origini irlandesi, ma che vive in Belgio, racconta di aver ricevuto un morso sul bus in cui si trovava in quanto ha chiesto a un passeggero di indossare in modo corretto la mascherina proprio per evitare ulteriori contagi. In base all’alterco che si è creato tra i due, sembra che Robert Murphy, in base a quanto riferito, sia stato morso per ben due volte vicino al petto. 

Murphy, che vive nel comune di Merksem a nord del Belgio nella provincia di Anversa, si giustifica dicendo che la sua unica “colpa” è avergli detto d’indossare la mascherina in modo corretto sul naso. Secondo quanto riporta AD Media, sembra che Murphy fosse seduto sul bus quando ha sentito un passeggero starnutire e poi ha avvertito le goccioline scendere sulla sua testa calva. 

Murphy gli ha domandato di voltarsi nel caso dovesse starnutire ricevendo le scuse dello stesso passeggero. Pochi istanti dopo, sul bus è salita una giovane coppia che si è seduta di fronte al posto occupato da Murphy stesso. Dal momento che le loro mascherine non erano posizionate in modo corretto, infatti erano sotto il mento, Murphy gli ha domandato se potessero indossarla correttamente. 

A quel punto, è scoppiato l’alterco con il passeggero che si è rifiutato di indossare la mascherina nel modo in cui Murphy gli ha consigliato e ha cominciato a imprecare contro l’uomo. In seguito, la situazione è degenerata e Murphy racconta quegli attimi terribili in questo modo: “Abbiamo litigato fino a quando l’uomo si è lanciato contro il mio petto mordendomi. Ho provato ad allontanarlo, ma non mi ha mai lasciato solo continuando a mordermi come fosse un cane pazzo”. 

https://images.ladbible.com/resize?type=webp&url=https://beta.ems.ladbiblegroup.com/s3/content/cd574ce15f1f46186dba38998b3b1ac4.png&quality=70&width=720&aspectratio=16:9

Fortunatamente, gli altri passeggeri sono intervenuti allontanando il giovane e la coppia è scesa dall’autobus per poi dileguarsi. In base ad AD Media, la polizia belga è riuscita a rintracciare l’uomo insieme alla sua compagna arrestandoli. Nel frattempo, Murphy si è recato in ospedale per ricevere le cure per via delle ferite riportate dai morsi. 

Lo scorso mese, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che le mascherine dovrebbero essere indossate in pubblico nel momento stesso in cui il distanziamento non fosse possibile. Nel frattempo, si invitano tutti i cittadini a indossare correttamente le mascherine in tutti quei luoghi pubblici come negozi, bar e ristoranti, oltre che mezzi pubblici, in cui vi è maggiore pericolo di assembramenti.

Continua a leggere su Fidelity News