Iscriviti
Bari

Bari, in quattro sul monopattino: è record

A Bari quattro ragazzini sono stati filmati mentre erano a bordo di un monopattino. Il video ha subito fatto il giro del web ed è diventato virale: è stato record.

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 luglio 2020, alle ore 17:49

Mi piace
4
0
Bari, in quattro sul monopattino: è record

Il monopattino è sempre stato un mezzo sicuro, che ha allietato e allieta i giochi da quartiere dei ragazzini e serve anche agli adulti per sbrigare qualche faccenda, perché il monopattino non è solo quello dove si sta in piedi e si va in giro, ma esiste anche quello elettrico, con sella e che somiglia per certi versi ad uno scooter.

Insomma il monopattino è quel mezzo che dà la possibilità di potersi spostare e di sbrigare le faccende veloci nel proprio paese o città. Di solito è solo una persona a guidare il monopattino ma, dopo la pubblicazione di un video che ha subito fatto il giro del web, le cose sono andate diversamente: erano tre i ragazzini e senza caschetto a bordo del mezzo.

Il tutto è successo a Bari, ma non è finita qui perché nel giro di poche ore il record è stato nuovamente superato e sono stati filmati ben quattro ragazzini a bordo del monopattino. Due uomini e due donne sono stati immortalati nel rione Murat, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele. Il monopattino è stato messo a disposizione dal comune di Bari e tutti e quattro ne hanno approfittato insieme.

Il video è diventato subito virale e si vedono i ragazzini che sul marciapiede, accanto alla pista ciclabile light, hanno utilizzato il monopattino in modalità sharing. E’ assolutamente vietato fare una cosa del genere, ma i protagonisti del momento appaiono felici e divertiti mentre portano a compimento la loro bravata che non ha nulla di legale.

Difatti è illegale guidare un monopattino anche solo se a farlo fossero due persone e il tutto è riconducibile a motivi di sicurezza. Nonostante tutto, però, non vengono osservate le regole e, come visto a Bari, dapprima erano in tre e poi in quattro alla guida del mezzo a due ruote. L’utilizzo smodato del monopattino desta non poca preoccupazione, bisogna prendere dei provvedimenti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Personalmente credo che i ragazzini abbiano esagerato e non poco nel compiere l'atto che hanno compiuto. La guida del monopattino da parte di quattro persone è una cosa sbagliatissima perché potrebbero esserci delle gravi conseguenze, difatti è vietato per motivi di sicurezza. I ragazzini in questione, a mio avviso, vanno redarguiti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!