Bari: anziano fa la fila 4 volte senza entrare nel supermercato “non sopporto mia moglie” (2 / 2)

Nelle scorse ore, un 50enne del quartiere Carbonara, è stato denunciato per epidemia colposa e inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione per le persone in quarantena perché risultate positive al coronavirus.

L’uomo è stato sorpreso mentre camminava per strada nel suo quartiere. Fermato per dei controlli, l’uomo avrebbe riferito di essere andato al supermercat per fare la spesa.

I Carabinieri hanno tuttavia accertato che avrebbe dovuto trovarsi in quarantena domiciliare perché contagiato, ed è stato quindi immediatamente fermato e denunciato.

 
Complessivamente, dall’entrata in vigore delle misure di contenimento del contagio da coronavirus, sono state sanzionate complessivamente, nella provincia di Bari, ben 748 persone per essersi allontanante dalla propria abitazione senza un motivo valido. Altre 39 sono state sanzionate per false dichiarazioni sull’autocertificazione.

 

L’ultimo bollettino emanato dalla Regione Puglia, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, riferisce che nella giornata di ieri sono stati effettuati 1.345 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 131 casi

 Sono stati inoltre registrati 15 decessi: 8 in provincia di Bari, 1 in provincia Bat, 2 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 16.654 test.
Salgono a 65 i pazienti guariti.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.077