Barbara D’Urso, ecco quanto guadagna davvero la conduttrice Mediaset (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 25 gennaio 2019, alle ore 11:06

Barbara D’Urso, ecco quanto guadagna davvero la conduttrice Mediaset

Chi ama passare ore e ore davanti alla tv, specialmente quella made in Mediaset, conoscerà sicuramente Barbara D’Urso. La popolare conduttrice oggi è tra le più note del panorama televisivo italiano ma prima di ricoprire la posizione da protagonista attuale ha trascorso diversi anni di proverbiale gavetta. Innanzitutto Barbara è un nome di fantasia. All’anagrafe la D’Urso si chiama Maria Carmela. Questo nome fu giudicato troppo “meridionale” e le fu cambiato in Barbara per il personaggio televisivo.

Barbara D’Urso, ecco quanto guadagna davvero la conduttrice Mediaset

Carmelita ha cominciato giovanissima come ballerina a Telemilano. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi televisivi, fino ad arrivare a quelli attuali (Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Grande Fratello). Compirà tra pochi mesi 62 anni, essendo nata a Napoli il 7 maggio 1957. Di recente ha vestito anche i panni dell’attrice, nella sitcom ideata da Mediaset “La dottoressa Giò” che la vede come protagonista.

Barbara D’Urso, ecco quanto guadagna davvero la conduttrice Mediaset

Insomma un personaggio televisivo poliedrico che sa adattarsi a molte situazioni. Un volto perfetto per il cosiddetto piccolo schermo. Appare evidente, però, anche che Maria Carmela ha tanti fan quanti detrattatori. C’è chi la accusa di speculare sulle tragedie, chi di condurre programmi neanche lontanamente educativi e chi la accusa di essere una pessima attrice. Il mondo della tv è questo: si ha una grande popolarità e piacere a tutti è pressoché impossibile.