Barbara D’Urso cita se stessa nella fiction “Dottoressa Giò” scatenando la reazione del web (1 / 2)

Barbara D’Urso cita se stessa nella fiction “Dottoressa Giò” scatenando la reazione del web

Dopo più di 20 anni la Dottoressa Giò, la ginecologa più famosa della tv italiana, interpretata da Barbara D’Urso, torna in tv con nuovi episodi. Nonostante il flop negli ascolti, la serie sta avendo comunque un buon seguito. L’episodio andato in onda ieri sera contiene un raro esempio di Metafiction che ha fatto sorridere e divertire i fan della serie andata in onda sulle reti Mediaset.
 

La dottoressa Giò ha citato, in una sua battuta, la regina degli ascolti Mediaset, cioè se stessa: l’autocitazione è avvenuta durante l’ultimo episodio della fiction che vede la D’Urso come protagonista. La dottoressa Giò poco prima di un’intervista alla radio, cita  la se stessa della vita reale quando l’amica giornalista che la sta aspettando in macchina le fa notare di avere un look piuttosto trasandato e sciatto

 Barbarella allora replica: “Ma che vuoi che me ne freghi? Io sono una dottoressa, non sono mica Barbara D’Urso!” con tanto di ammiccamento! I fan l’hanno ricoperta di complimenti per il coraggio e l’autoironia con cui si è concessa una certa autoreferenzialità nel corso della terza stagione. Anche se qualcuno un po’ più malizioso ci ha visto un pizzico di egocentricità.