Bancomat “impazzisce” e regala soldi ai clienti: distribuiti pezzi da 100 invece che da 10 (2 / 2)

La banca ha spiegato i motivi di questo errore ed ha fatto sapere che molti clienti che avevano approfittato del malfunzionamento potevano tenersi i soldi che avevano ritirato. Questo guasto temporaneo ha reso felice un bel po’ di persone, lo sportello sembrava essere impazzito. Come riportano i media statunitensi, la notizia di questo sportello che regalava soldi si è diffusa rapidamente sui social dopo che un cliente ha fatto sapere quello che gli era accaduto su Facebook.

Tante sono le foto apparse sui social e allo sportello si sono formate lunghe code, addirittura ci sono state anche risse tra i clienti. La spiegazione della banca e il regalo ai clienti. La banca ha fatto sapere che il bancomat avrebbe continuato a dare soldi ped errore fino a quando i tecnici e i dirigenti non lo hanno chiuso. Un operatore aveva caricato in quel singolo sportello delle banconote da 100 anziché quelle da 10, forse sarà stato questo a fare andare in tilt lo sportello? Ma, come hanno spiegato i dirigenti, il problema è stato risolto. Inoltre, la banca ha aggiunto che chi ha prelevato le banconote può tenersi i soldi che ha ritirato.

Non si sa con precisione quante sono state le persone che hanno sfruttato quel guasto per prelevare i soldi ma sicuramente per loro Natale è arrivato in anticipo.

Bank of America ha chiarito quanto accaduto in una nota, precisando che i clienti potranno tenersi le somme aggiuntive che sono riuscite a ricavare: “E’ stato un incidente in un singolo sportello bancomat a Houston, causato da un venditore che ha caricato in modo errato banconote da 100 al posto di quelle da 10 dollari. Abbiamo risolto la questione. I clienti potranno tenere i soldi addizionali erogati”.