Atterra con l’elicottero nella piazza del paese: “Volevo solo prendere un caffè con gli amici” (2 / 2)

L’elicottero – hanno riferito i media locali – appartiene a una scuola di volo, che in questa vicenda non ha alcun coinvolgimento.
Recentemente, la stessa scuola è diventata anche il primo centro di esercitazione autorizzata dall’Enac per la formazione dei piloti di droni. Il 58 enne che è stato denunciato dai carabinieri per questa assurda storia sarebbe uno degli istruttori ed esaminatore degli aspiranti piloti. 

Difficile sapere cosa sia passato nella mente del 58enne, pilota con una lunga esperienza di volo alle spalle. Forse voleva solo stupire gli amici in un giorno di festa, facendo loro una visita a sorpresa e con una “entrata in scena” decisamente a effetto pensando magari che questa sua bravata passasse inosservata nella frazione del piccolo borgo in provincia di Torino. 

Margone è una minuscola macchia di case in mezzo ai monti, attraversate da una stretta strada interrotta da un piazzale, usato come parcheggio da residenti ed escursionisti.
E in effetti è proprio così che ha deciso di utilizzarlo anche il 58enne che dall’alto ha visto lo spiazzo sgombro da veicoli e ha cominciato la manovra di discesa, eseguita alla perfezione ma ovviamente del tutto illegale.