Asia morta a 14 anni in discoteca, i suoi sogni spezzati: “Affrontava ogni sfida con gioia” (2 / 2)

Asia da anni ha frequentato la società Libertas Marotta di ginnastica artistica e la direttrice tecnica, Stefania Dottori, ha affermato: ” Lei era proprio questo. Una ragazzina bellissima che affrontava ogni sfida con gioia“.

Asia faceva ginnastica per passione, era una ragazzina solare e ora il suo sogno si è spezzato: “Le volevamo bene tutti. Quando arrivava in palestra ci correva ad abbracciare. Eravamo come una famiglia. Vederla crescere e migliorare tecnicamente per noi era un motivo d’orgoglio. Avremmo dovuto provare il livello Lc, per alzare un po’ il contenuto dei suoi esercizi.

Mercoledì scorso non era venuta ad allenarsi per studiare. Faceva il Liceo linguistico. Era amata e benvoluta da tutte le sue amiche e compagne. Siamo distrutti”.

Quel venerdì non aveva impegni così aveva pensato di assistere al concerto di uno degli idoli tra giovani del momento, il trapper Sfera Ebbasta. La campionessa di ginnastica, Vanessa Ferrari, ha voluto manifestare la sua vicinanza a tutte le famiglie distrutte dal dolore. La campionessa ha dichiarato:

“La tragedia di Ancona mi ha colpito molto, ho saputo della scomparsa della ragazza qui al Gran Prix dove è stato osservato un minuto di raccoglimento per lei e le altre vittime di questa tragedia. Sono dispiaciuta moltissimo e sono vicina alla famiglia di Asia”. La ragazza era nata il 2 Ottobre del 2004 e frequentava la prima al liceo linguistico ‘Enrico Medi’ di Senigallia, era conosciuta da tutti e tutti le volevano bene. Il vicesindaco Carlo Diotallevi, ha voluto esprimere il suo cordoglio verso le vittime di questa assurda tragedia: “Gente che definire per bene è poco. Luca e Daniela sono amici veri e io sono davvero distrutto“.