Arrivano le blood influencer: si cospargono il viso di sangue mestruale (2 / 2)

Lo scopo di Demetra non è insegnare a crearsi una maschera di bellezza naturale al 100%. La 28enne, che è stata definita “blood influencer” (blood vuol dire sangue in inglese) ha spiegato perché compie il gesto che a qualcuno fa perfino ribrezzo. “Rivendicando qualcosa che storicamente è sempre stato visto come sporco e disgustoso e lo facciamo sembrare pulito e bello, riprendiamo il potere sul nostro corpo”. 

La blood influencer, dunque, cavalca l’onda del femminismo sempre più diffuso nell’epoca storica in cui viviamo e, sempre com’è di moda ultimamente, si scaglia contro quei modelli di bellezza imposti dalla società facendo inoltre qualcosa che molti considerano disgustoso. Il suo seguito sui social è discreto. C’è chi l’apprezza ma anche tanti detrattori. 

In un video molto recente pubblicato sul suo profilo Instagram la donna, ovviamente con il volto coperto dal suo sangue mestruale, ha spiegato di essersi trasferita nella California del Sud e di essere felice per essere riuscita a fare molti soldi parlando di temi che spaventano molte persone. “La vita è bella!”, dice.