Arriva ufficialmente in Italia il KitKat verde al tè matcha (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 20 febbraio 2019, alle ore 14:32

Arriva ufficialmente in Italia il KitKat verde al tè matcha

I golosi di tutta Italia possono gioire: finalmente anche nel nostro paese saranno in vendita i KitKat di colore verde, quelli al gusto tè matcha. Fino a pochi anni fa li potevamo ammirare soltanto nei video o nelle foto che circolavano su Internet. Erano un’esclusiva del Giappone e di pochi altri paesi mondiali. Oggi da Trento a Catania la Nestlé garantirà la distribuzione di questo snack con un sapore a cui siamo poco abituati.

Arriva ufficialmente in Italia il KitKat verde al tè matcha

Per l’esattezza sarà un mix tra cioccolato bianco e tè matcha. E chi crede che quest’ultimo sia uno “strano intruglio” si sbaglia di grosso: il colore verde è naturale al 100%. Si tratta di una qualità di tè molto comune nell’Estremo Oriente, coltivato tra Giappone e Cina. Si tratterà di un’edizione limitata, che si preannuncia molto trendy. L’unica notizia negativa è che bisognerà aspettare un po’: si presume che venga lanciato sul mercato in autunno.

Arriva ufficialmente in Italia il KitKat verde al tè matcha

Si sa: estate e primavera non sono le due stagioni ideali per consumare snack dolci e cremosi. Meglio aspettare qualche mese e goderseli senza la paura che si sciolgano. Per chi vive in Europa sarà ugualmente possibile: la Nestlé ha annunciato che il prodotto arriverà in tutto il Vecchio Continente. Alexander von Maillot,  Global Head of Confectionery di Nestlé ha dichiarato che il KitKat al tè matcha è perfetto per il momento storico che viviamo, dove sui social si condividono molte foto e video di cibo.