Arriva l’obbligo di installare le telecamere in tutti gli asili, le strutture per anziani e disabili (1 / 2)

Arriva l’obbligo di installare le telecamere in tutti gli asili, le strutture per anziani e disabili

Arriva l’obbligo di installare le telecamere in tutti gli asili, le strutture per anziani e disabili

 

Sblocca cantieri, arriva l’obbligo di installare le telecamere in asili nido e case di cura per anziani e disabili.

Finalmente è arrivato l’obbligo di installare in tutti gli asili nido, sia pubblici che paritari, e nelle case di cura per gli anziani e i disabili, le telecamere di videosorveglianza.

Questo emendamento al Decreto Sblocca Cantieri, è stato approvato in commissione al Senato e prevede l’obbligo di videosorveglianza in tutte queste strutture con un finanziamento per i comuni che si dovranno adeguare alla nuova norma.

Ormai è ufficiale, arriva l’obbligo di installare le telecamere di videosorveglianza in tutte le aule degli asili così come nelle strutture per anziani e disabili.

Questa novità è stata introdotta con un emendamento al Decreto Sblocca Cantieri che è stato approvato in commissione Lavori Pubblici e Ambiente al Senato. Questa proposta di modifica è stata firmata dai senatori della Lega, del Movimento 5 Stelle, del Partito Democratico e da Forza Italia. L’installazione dei sistemi di sorveglianza a circuito chiuso verrà effettuata in tutte le scuole dell’infanzia statali e paritarie, senza distinzioni.