Arriva la birra spalmabile: l’invenzione 100% italiana che sta riscuotendo grande successo (2 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 19 gennaio 2019, alle ore 10:59

Arriva la birra spalmabile: l’invenzione 100% italiana che sta riscuotendo grande successo

A quanto pare, l’invenzione ha già avuto un enorme successo in Europa: in Inghilterra, per esempio, è stata messa in vendita nei magazzini Selfridges a 10 euro per un barattolo da 280 gr e le vendite sono decollate in pochissimo tempo.
A dire il vero, questo non è il primo tentativo di trasformare la birra in qualcosa da mangiare oltre che da bere, ma nessuno aveva ottenuto questi risultati prima.

Arriva la birra spalmabile: l’invenzione 100% italiana che sta riscuotendo grande successo

La birra spalmabile è ottima per preparare antipasti: è perfetta, ad esempio, sopra tartine, crostini e formaggi. Si accompagna bene con salumi, selvaggine, carni rosse e brasati, dolci al cioccolato, caldarroste. Naturalmente priva di alcool, è indicata anche per la prima colazione, da spalmare su toast o fette biscottate. Ti sei convinto? su internet è possibile acquistarla sul sito ufficiale per ora a 7.50€ a barattolo. 

Arriva la birra spalmabile: l’invenzione 100% italiana che sta riscuotendo grande successo

Per i più esperti in cucina, su internet esistono ricette per creare birra spalmabile fai da te. 

Ingredienti necessari
600 ml di birra chiara
300 gr di zucchero
18 gr di pectina di frutta
Procedimento
Metti la bionda a bollire in una pentola dai bordi alti insieme alla pectina. Non appena inizia l’ebollizione, mescola il contenuto per evitare che la schiuma esca dal pentolino. Aggiungi lentamente lo zucchero, continuando a mescolare fino a che il composto non inizia ad addensarsi.

La crema così ottenuta, una volta raffreddata, può essere conservata in piccoli vasetti da mettere in frigo e usata in accompagnamento a cibi di carne o dessert o spalmata su fette di pane leggermente tostato.