Arriva il Rage Yoga: alcol e bestemmie per rilassarsi (1 / 2)

Arriva il Rage Yoga: alcol e bestemmie per rilassarsi

Siamo tutti uguali ma siamo tutti diversi. Quando si tratta di yoga c’è chi si rilassa rimanendo in silenzio e in concentrazione assoluta cercando la famosa pace interiore. Ma c’è anche chi si rilassa facendo l’esatto opposto, ovvero bevendo alcool e urlando parolacce di ogni genere. Una ricerca scientifica ha confermato che imprecare dopo che siamo fatti del male da soli aiuta ad alleviare il dolore.

La seconda categoria di yoga appena citato prende il nome di “rage yoga”. “Rage” vuol dire “rabbia”. L’idea è di Lindsey Istace. La donna, dopo essersi lasciata con il fidanzata, ha iniziato ad aggiungere insulti e parolacce ai suoi esercizi di yoga quotidiani. Questo, a quanto pare, l’avrebbe aiutata a sentirsi immediatamente meglio. Ecco perché ha pensato di far conoscere questo approccio innovativo anche ad altre persone.

Oltre alla parola “yoga” e alle posizioni tipiche della disciplina nata in Oriente, per il resto ci sono poche cose in comune con quello originale. Innanzitutto la differenza dal punto di vista dei suoni è evidentissima. Niente silenzio o musichette rilassanti: quando si fa rage yoga suona quella musica che da sempre rappresenta lo sfogo più rumoroso mai inventato dall’essere umano: l’heavy metal.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA