Arriva il fitness tra le vigne: a seguirti un “personal wine trainer” (1 / 2)

Arriva il fitness tra le vigne: a seguirti un “personal wine trainer”

Esistono diversi tipi di palestra. Per stare bene davvero, nel vero senso della parola, bisogna trovare l’equilibro fisico ma anche mentale. Ecco perché talvolta, oltre a fare corsa o a sollevare bilancieri per bruciare grassi e avere un fisico asciutto, è bene pensare anche a stare in pace con il proprio cervello. Come fare entrambe le cose? Immergendosi nella natura e svolgendo esercizi molto specifici.

Se oltre che della natura si è amanti del buon vino, allora la “ginnastica nelle vigne” è la scelta perfetta per chi vuole star bene mentalmente e fisicamente. A lanciare la “nuova frontiera del fitness” è la storica cantina “Al Rocol di Ome”, presente da anni in provincia di Brescia, immersa nei vigneti dove si produce il celebre Franciacorta.

A guidare le lezioni c’è perfino un “personal wine trainer”, che è chiaramente una risposta al personal trainer che nelle palestre ci indica quali esercizi svolgere per raggiungere al più presto i risultati sperati. Il personal wine trainer indica gli esercizi – non solo fisici – per stare bene grazie a un’esperienza di immersione nella natura.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA