Arrestato per un reato, ruba 40€ ad un carabiniere in caserma (2 / 2)

Qualche mese fa’ invece il 23 settembre, in provincia di Massa Carrara, è stato scoperto un carabiniere con tendenze delinquenti. Il militare è stato sorpreso a rubare soldi ed oggetti preziosi falsificando il registro dei sequestri. L’agente senza farsi scrupoli si è appropriato di soldi e gioielli anche in oro in alcuni casi, avendo in gestione il magazzino di stoccaggio delle forze dell’ordine forse pensava di essere intoccabile o comunque di non essere beccato.

In totale l’uomo ha rubato 6000 euro in contanti e gioielli soprattutto in oro che poi si assicurava di riciclare nei tanti compro oro sparsi per la Toscana. A denunciare l’agente sarebbero stati propri i colleghi alla quale da un pò di tempo la situazione riguardo gli ultimi sequestri inziava a non essere più chiara.

La sospensione a carico del carabiniere “dalle mani lunghe” è stata emessa dal Gip del tribunale di massa sotto richiesta della Procura. Pensava di farla franca approfittando e prendendosi gioco dei valori che rappresenta quella divisa, ma la sua astuzia non è bastata ad eludere i suoi abili colleghi.