Arrestato Alongi, il testimone del processo Bonsu. In casa 114 grammi di hashish (2 / 2)

Alongi era diventato molto noto in rete per via della testimonianza resa al Tribunale di Parma e mandata in onda durante una puntata di Un giorno in Pretura.

Il giovane aveva dato spettacolo a causa di alcune frase colorite, spesso ricorrendo al dialetto, con le quali ha cercato di ricostruire i fatti di quel giorno. Alongi nella sua testimonianza non ha mai provato a darsi contegno o a nascondere la propria insofferenza verso i vigili, il pm e la difesa.

Uno dei momenti più “divertenti” è quando il giovane ha descritto il timore che (non) incute la Polizia Municipale: “Sì, perché diciamo la verità, della polizia e dei carabinieri c’hai un po’ paura quando hai il fumo, ma della polizia municipale… cioè… vadano a cagare!” aveva ingenuamente confessato. 

 Dopo essere diventato virale sul web, Alongi aveva addirittura lanciato il suo merchandising e rilasciato interviste ad alcuni giornali.

Durante una di queste, ai microfoni della Gazzetta di Parma, il giovane aveva confidato con un po’ di umiltà di non ritenersi affatto famoso e che ben presto sarebbe stato dimenticato da tutti. Beh, al netto del naturale calo di popolarità su internet, sicuramente in tanti si ricordano ancora di lui. Le forze dell’ordine, per esempio.