Arrestati i genitori di Matteo Renzi (2 / 2)

Chiaramente una delle persone che più risentirà mediaticamente di questa notizia è il figlio della coppia, il senatore Matteo Renzi. Attualmente l’ex Premier è in giro per l’Italia per presentare il suo ultimo libro “Un’altra strada, Idee per l’Italia di domani” e ha comunicato che la presentazione della sua opera al Circolo della Stampa di Torino è annullata.

Tramite il suo profilo Facebook, l’ex premier ha comunicato che la presentazione odierna è chiaramente annullata perché i suoi genitori sono agli arresti domiciliari. E poi ha aggiunto che “chi ha letto le carte mi garantisce di non aver mai visto un provvedimento così assurdo e sproporzionato”. Nel lungo post, inoltre, Matteo Renzi aggiunge che i suoi genitori sono settantenni incensurati e che non è un caso che questa vicenda sia spuntata in questo periodo (a meno di 100 giorni dalle elezioni europee).

“Voglio che sia chiaro a tutti che io non mollo di un solo centimetro – continua l’ex leader del PD – la politica non è un vezzo personale ma un dovere morale. Se qualcuno pensa che si possa utilizzare la strategia giudiziaria per eliminare un avversario dalla competizione politica sappia che sta sbagliando persona. Non ho mai avuto così tanta voglia come stasera di combattere per un Paese diverso e per una giustizia giusta“.