Area 51, 600mila persone pronte a invaderla: “Entreremo correndo come Naruto” (2 / 2)

Insomma le 600mila persone che hanno risposto “Parteciperò” all’evento su Facebook non vedono l’ora di entrare con la forza in questo luogo su cui sono stati girati documentari, ideati film e di cui si è discusso tanto, offline e online. Non si tratterà di un ingresso banale: molti hanno accolto positivamente l’idea di entrare con le “braccia all’indietro”, stile corsa di Naruto.

Alcuni, in teoria, dovrebbero tirare le pietre. Internet è un posto meraviglioso, abbiamo l’ennesima conferma. Se la riuscita dell’evento è incerta (mancano comunque due mesi abbondanti), quel che è certo è che la NASA non vedrebbe di buon occhio quest’iniziativa. In tutta l’area sono installati potentissimi sensori, sia per rilevare mezzi che si muovono via terra che via aria.

Le guardie private della EG&G hanno il compito di presidiare l’area a bordo della loro Jeep, armati, ed evitare che i curiosi vi si intrufolino. Fino ad ora nessuno è mai stato sparato. Nel corso della storia più persone hanno provato ad entrare, ma l’epilogo è sempre stato lo stesso: blocco all’ingresso e multa di 600 dollari comminata dallo sceriffo della contea di Lincoln. Se tutto va come deve, il 20 settembre non sarà facile fermare centinaia di migliaia di persona che “come Naruto” proveranno a entrare in uno dei luoghi più segreti della Terra.