Aranzulla: “Fatturo più di 3 milioni all’anno. Cara Ferragni, gli influencer finiranno, le mie guide no” (1 / 2)

Aranzulla: “Fatturo più di 3 milioni all’anno. Cara Ferragni, gli influencer finiranno, le mie guide no”

Salvatore Aranzulla. Molti lo conoscono, visto che il suo sito è tra i 30 più visitati in Italia. Per chi non lo sapesse, l’informatico siciliano è stato uno dei primi a creare un sito in cui forniva soluzioni a domande sulla tecnologia. Come si cambia la cartuccia a una stampante? Come recuperare un file cancellato? Come bloccare una persona su Whatsapp? Come formattare il PC? Aranzulla ha una risposta a tutte queste domande.

Oggi Aranzulla ha concesso un’intervista al Fatto Quotidiano in cui ha ripercorso le prime tappe della sua carriera di successo e ha parlato anche di presente e futuro. “Nei primi anni 2000 mio cugino che vive in Giappone mi prendeva in giro perché lui aveva un PC e io no. Ho iniziato a fare i capricci e un paio di anni dopo i miei genitori me ne hanno regalato uno”.

Aranzulla vive a Milano ma è nato e cresciuto in Sicilia, a Mirabella Imbaccari. All’epoca di tecnici informatici vicino casa sua non ce n’era nemmeno l’ombra. Per cui Salvatore ha fatto di necessità virtù e ha imparato a usare il PC da solo, risolvendo inizialmente i suoi problemi. Col passare degli anni ha iniziato ad aiutare i compagni di scuola, che, parole sue “mi portavano a casa con la forza”.