Apre il Nutella Cafè, per tutti gli amanti della crema alle nocciole (2 / 2)

La data ufficiale di uscita del caffè di New York non è stata ancora rivelata ma secondo alcune dichiarazioni, aprirà i battenti entro la fine del 2018. Il vice presidente delle Operazioni del Nutella Cafè, Rick Fossali, ha dichiarato: “L’incredibile risposta che abbiamo ottenuto a Chicago ci ha spinto ad aprire un altro locale e continuare a raccontare l’unicità e la versatilità del nostro amatissimo prodotto. Come epicentro multiculturale globale, New York ci regala l’opportunità di esplorare e offrire nuove possibilità di gustare Nutella, raggiungendo milioni di turisti che visitano la città”.

Per non rischiare picchi glicemici che possono diventare pericolosi, così come nel bar di Chicago, sono disponibili anche alcune preparazioni salate ma abbastanza semplici come panini al prosciutto, formaggi, uova o frittate con pancetta, porri e formaggi. Come bevande, sono previste le più classiche come latte e Nutella o cioccolato calde accompagnate da panna e Nutella. Un vero e proprio tripudio di golosità. La Nutella è una di quelle cose che non si può fare a meno di amare. 

La Nutella è stata creata nel 1964 grazie a Michele Ferrero. La ricetta era basata sulla ricetta di Giandujot sviluppata nel

1946 dal padre, Pietro Ferrero, pasticciere e fondatore di Ferrero, nella zona del Piemonte in Italia. Oggi, la popolare nocciola diffusa con il cacao è disponibile in circa 160 paesi in tutto il mondo. Introdotta sul mercato statunitense nel 1983, da allora è diventata il numero uno nella vendita di nocciole a marchio negli Stati Uniti.

Fondata come azienda a conduzione familiare ad Alba, in Italia, nel 1946, Ferrero è la terza più grande azienda nel mercato globale del cioccolato, con vendite globali di oltre 12 miliardi, distribuzione in oltre 170 paesi e oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo.