Anziana prega da anni santino di Obi-Wan Kenobi convinta che sia Sant’Antonio (2 / 2)

La nuora dell’anziana ha riferito che per diverso tempo nessuno aveva affrontato con lei l’argomento perchè inizialmente non sapevano che l’avesse scambiato per un Santo a cui lei è molto legata. Poi, però, notando la sua devozione hanno lasciato che continuasse: “Pregava in un modo così profondo…abbiamo preferito non darle questa delusione. Uno dei miei figli per scherzare le dice sempre ‘Che la Forza sia con te’ (citazione famosissima del film Star Wars, n.d.r.). Ma lei ovviamente lo interpreta come una normale benedizione”. 

 

 Una storia molto simile è stata raccontata qualche temo fa da una truccatrice carioca di Florianopolis, Gabriela Brandao. Un giorno aveva pizzicato la sua bisnonna mentre pregava una statuetta raffigurante l’elfo Elrond, un personaggio della saga del Signore degli Anelli: “Non avevo mai prestato molta attenzione a quella statua, lei credeva fosse un santo. Poi avvicinandomi ho scoperto che si trattava di un elfo.

Ho fatto delle ricerche e alla fine ho scoperto che si trattava di una statuetta di Elrond, il signore di Gran Burrone e padre di Arwen, un personaggio nato dall’immaginazione di John R.R. Tolkien.

Gabriela ha pubblicato la foto su Facebook, dove è subito diventata virale: “In un primo momento la mia bisnonna non ha capito cosa fosse successo. Poi glielo abbiamo spiegato – conclude – e le abbiamo donato una vera immagine di Sant’Antonio”.