Anziana morde Carabiniere che l’aveva fermata per guida pericolosa: si stava facendo dei selfie (2 / 2)

La 63enne è stata comunque denunciata per resistenza a un pubblico ufficiale e ovviamente anche sanzionata per la violazione prevista dal Codice della Strada per l’utilizzo dell’apparecchio telefonico alla guida.

Il caldo di questi giorni sta causando comportamenti anomali in tutto il nostro Paese. Ieri per esempio abbiamo raccontato la storia di un uomo che, spaventato dall’evenienza che potesse avere un colpo di caldo e morire, ha deciso di andare a dormire nella sua auto parcheggiata davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Martiri di Torino.

Una precauzione estrema, ma neanche troppo condannabile visti i casi degli ultimi giorni. Peccato però che l’uomo aveva completamente dimenticato di avvertire i familiari che, preoccupati per il suo allontanamento, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri.
Il 54enne ha poi fatto ritorno nella sua abitazione da solo e interrogato dalla figlia ha spiegato di voler essere sicuro al 100% di ricevere un soccorso tempestivo nel caso in cui si fosse sentito male a causa del caldo.

 

Fortunatamente, nonostante la paura per la scomparsa, i familiari hanno potuto riabbracciarlo. L’uomo tra l’altro non soffriva di nessuna patologia che avrebbe potuto acuire il pericolo di un colpo di caldo. Anzi, sarebbe perfettamente sano. Forse a spingerlo a questa soluzione è stata l’ansia sopraggiunta dopo aver letto sui giornali i numerosi casi di morte causata dalle temperature assassine di questi giorni.