Anziana di 88 anni sventa la truffa: i ladri entrano in casa ma lei riesce a buttarli fuori (1 / 2)

Anziana di 88 anni sventa la truffa: i ladri entrano in casa ma lei riesce a buttarli fuori

Una coraggiosa donna di 88 anni sventa la truffa in casa sua

Un’anziana di 88 anni è riuscita a sventare una truffa, ingenuamente ha fatto entrare i suoi ladri in casa che erano vestiti da tecnici del gas e si è ritrovata rinchiusa nella sua casa. Come ben si sa, non bisogna mai fidarsi di nessuno e la maggior parte delle vittime dei truffatori sono sempre gli anziani. Una donna residente a Roma di 88 anni, ha fatto entrare in casa due uomini travestiti da tecnici del gas che le stavano informando

che ci era una perdita e da lì è iniziato l’inganno. Erano circa le 13, quando due uomini vestiti da operai bussano alla porta della donna: “Signora, siamo tecnici dell’Italgas, ci hanno segnalato una perdita del gas dal suo appartamento”. La donna, 88 anni, non ha esitato a farli entrare in casa e i due uomini, dall’aria apparentemente gentile, hanno messo in atto la loro truffa.

I due truffatori hanno fatto andare la donna in un’altra stanza per farle aprire la finestra per ragioni di sicurezza vista la (finta) perdita di gas e l’hanno rinchiusa.

“Vada in camera ad aprire la finestra, c’è il rischio che mentre ripariamo il danno ci possa essere una fuga di gas. Deve circolare l’aria”. La donna, ha obbedito ed è entrata nella stanza per spalancare la finestra ma alla fine si è ritrovata rinchiusa, ha provato ad urlare ma nessuno l’ha sentita, i due ladri nel frattempo stavano rovistando ovunque per portarle via tutto.

Grazie al suo coraggio ed un pizzico di creatività, l’anziana ha cercato aiuto. Ha preso un foglio ed una penna ed ha