Anziana chiama i Vigili del Fuoco per soccorrere un gattino bloccato su un albero, ma era un grosso puma (1 / 2)

Anziana chiama i Vigili del Fuoco per soccorrere un gattino bloccato su un albero, ma era un grosso puma

Uno dei più grandi clichè che riguardano i vigili del fuoco è quando vengono chiamati per prestare soccorso a gatti che restano bloccati sugli alberi. Una richiesta spesso criticata in quanto basterebbe chiamare un vicino di casa che possiede una scala, senza disturbare i pompieri che sicuramente avranno qualcosa di meglio da fare. Ma per fortuna – questa volta – l’anziana protagonista di questa storia non si è fatta remore nel contattare i Vigili del Fuoco.

La caserma dei Vigili del Fuoco di Hesperia, in California, ha ricevuto una richiesta d’intervento da un’anziana che aveva visto un “gattino” rimasto bloccato su un albero. Ma giunti sul posto, i volontari si sono ritrovati davanti un grosso puma. Sul posto a quel punto sono state richiamate anche le guardie forestali che sono riuscite a sedare il pericoloso felino. Sono stati poi i vigili del fuoco a imbragarlo e a portarlo giù dall’albero, mettendolo in salvo.

Rick Fischer, il responsabile locale delle guardie forestali, ha dichiarato: “Una volta che il puma ha ripreso conoscenza, ci siamo assicurati che tornasse in sicurezza al suo habitat adatto”.
“È comune per i giovani leoni di montagna vagare fuori dal proprio territorio, sia per marcare nuovi spazi sia per trovare un nuovo terreno di caccia”.

Per comprendere quanto sia comune ritrovarsi faccia a faccia con un puma in queste zone basta raccontare ciò che è successo a un giovane pochi giorni fa.