Anziana 90enne derubata e violentata: arrestati due adolescenti di 14 e 17 anni (2 / 2)

Non avrebbe mai immaginato di aver fatto entrare in casa due mostri. Prima di fuggire e far perdere le proprie tracce, i due hanno anche messo a soqquadro l’abitazione in cerca di denaro ed altri oggetti preziosi.

La 90enne ora si trova in prognosi riservata in ospedale. Durante la violenza avrebbe subito fratture multiple e contusioni in diverse parti del corpo. 

 Gli esami clinici hanno accertato anche la violenza subita.  Le indagini sono immediatamente partite e i due minorenni si trovano già sotto custodia. Sono stati ritrovati con gli abiti ancora intrisi di sangue ed in evidente stato di agitazione. Il 17enne era già noto alle forze dell’ordine. I due sono stati ritrovati in possesso di un coltello a serramanico, sequestrato ed acquisito come prova dai Carabinieri.

 La perquisizione ha permesso di ritrovare anche diversi oggetti sottratti all’anziana signora.
Dopo gli accertamenti del caso, i due adolescenti sono stati quindi condotti nel centro di prima accoglienza del Tribunale per i minori di Messina a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Per loro l’accusa è di rapina aggravata, tentato omicidio e violenza sessuale. Sono inoltre indagati per possesso di oggetti atti ad offendere.