Tornando al clou del trono classico, Vittoria ha avuto modo di uscire sia con Paolo che con Mattia e la rivalità tra i due spasimanti si è subito fatta accesa, ma non è un mistero che la ragazza sia molto più in sintonia con il secondo. Non a caso Tina Cipollari ha insinuato che i due potessero essersi conosciuti già da prima del programma, ma questa non sarebbe comunque una novità per Uomini e Donne, seppure faccia parte di quel novero di cose che non vadano dette per non inficiare la suspence dello show.
Com’era preventivabile, alla fine la scelta di Vittoria cadrà su Mattia, e Paolo non la prenderà bene accendendo ulteriori dibattiti in studio. Nel frattempo, dopo la presentazione di Mario Serpa come nuovo opinionista di Uomini e Donne, è il turno di Sabrina con i due Nicolò: la ragazza ha passato bei momenti con entrambi in realtà, sebbene il primo abbia ancora qualcosa da ridire riguardo ad alcuni atteggiamenti della stessa Sabrina. Intanto il pubblico si è dimostrato freddo nei confronti di Serpa, visti i suoi trascorsi con Sonia Lorenzini.
In tutto ciò non c’è stato tempo per l’apparizione di Clarissa Marchese e Federico Gregucci, i quali sembra fossero presenti in studio ma non si sono presentati davanti alle telecamere, cosa che ha indispettito non poco il pubblico presente ed i fan di Uomini e Donne a casa. Quando avverrà dunque la messa in onda? Le date non sono ancora certe, ma sembra proprio che la puntata potrà andare in onda già ai primi di ottobre, mentre la presentazione dei tronisti è fissata per lunedì 18 settembre.