Annalisa Minetti insultata sui social: “Sei cieca, non avresti mai dovuto mettere al mondo un figlio” (3 / 3)

“Purtroppo per chi mi augura di restare chiusa in casa, mi vedrete presto in nuove sfide per la musica e per lo sport. E continuerò a condividere la felicità di crescere i miei figli con le tante persone che mi seguono e che sono nel mio cuore. #admaiora #grazie #annalisaminetti #minetti #ladiversitáèopportunità #grazie #iacopomelio #paratleta #singer #loveaboveall #noalbullismo #cyberbullismo #familyfirst #beselfconfident #love #pariopportunita“.

La storia di Annalisa Minetti non è facile da descrivere, all’età di 18 anni scoprì di essere affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare.

Questa condizione l’avrebbe gradualmente ridotta alla cecità, una volta scoperta la sua condizione di salute ha voluto affrontare a testa alta qualsiasi ostacolo che la vita le avrebbe messo di fronte. Nel 1997 si è classificata al settimo posto a Miss Italia ed ha vinto il Festival di Sanremo del 1998, dopo ha voluto abbandonare lo spettacolo e si è dedicata alle competizioni paralimpiche ma tra le sue vittorie più grandi resta sua figlia Elena, la bambina ritratta nella foto discussa e Fabio, il suo primogenito nato durante il suo primo matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito.

Fortunatamente, Annalisa Minetti ha tantissimi fan che la sostengono e le vogliono bene, per questo motivo in tanti l’hanno difesa e non solo quindi lo scrittore attivista Iacopo Melio che ha denunciato la triste vicenda su Facebook, un utente le ha scritto: “Ma davvero si lotta e si resiste per questa gente qui?”. Un altro: “Forza Annalisa, sei un esempio per molti! Una super mamma speciale”, e poi ancora: “I figli vanno principalmente amati che di gente che li vede con gli occhi ma non con il cuore ce n’è anche troppa”. È scoppiata una vera e propria polemica ma dopo queste parole non c’è da aggiungere nient’altro.