Andrea Iannone sospeso: positivo all’antidoping (2 / 2)

La notizia arriva proprio nel giorno in cui il pilota originario di Vasto è atteso alla festa di Natale di Aprilia, che si svolgerà a Noale. Proprio con la scuderia italiana Iannone ha siglato da poco un accordo che lo vede confermato come pilota MotoGP. Chi ha buona memoria ricorderà come il motociclista si sia infortunato a Misano, un mese e mezzo prima della gara di Sepang.

Le tracce di farmaci nelle sue urine potrebbero essere dovute proprio alle cure alle quali si è sottoposto per velocizzare il recupero e poter essere in sella alla moto nella gara di Singapore. La stagione da poco conclusa per il pilota Aprilia, tuttavia, non è stata da ricordare: Iannone ha chiuso al 16° posto con 43 punti.

La miglior prestazione stagionale non gli è valsa comunque il podio: nel GP d’Australia il pilota abruzzese aveva chiuso al sesto posto. La notizia è stata resa pubblica intorno alle 11 di questa mattina e per il momento dal diretto interessato non è arrivata alcuna dichiarazione su quanto accaduto. I fan della MotoGP rimangono in attesa di novità, si spera positive, per il pilota italiano.