Ancona: fermato ubriaco dai poliziotti ride pensando ad una maschera di carnevale, arrestato (2 / 2)

I poliziotti gli hanno ripetuto più volte che non era affatto uno scherzo e che l’avrebbero sottoposto anche alla prova dell’etilometro. L’uomo, però, era ancora convinto che fosse una burla e che forse quelli erano suoi concittadini travestiti da poliziotti. Ha iniziato a capire che era tutto vero pochi minuti dopo. L’alcool test ha dato esito positivo: nel suo sangue c’erano due grammi d’alcool ogni litro di sangue: una quantità quattro volte superiore a quella consentita.

Percentuali, semplicemente, da ritiro della patente. Che, ovviamente, è avvenuta davvero. Quando i poliziotti gli hanno intimato di consegnare la patente e di fare in modo che la vettura, di proprietà di un suo parente, ritornasse al legittimo proprietario, l’uomo ha definitivamente smesso di ridere. Tra l’altro, stando a quanto scrive AnconaToday, si tratta di un recidivo.

Già in passato, infatti, il 38enne era stato fermato per guida in stato d’ebbrezza e gli era stata ritirata la patente. Anche stavolta per lui è scattata la denuncia e la sanzione amministrativa, salatissima, com’è giusto che sia per punire chi mette a rischio la propria vita e quella degli altri. Altro che scherzo di Carnevale: per diversi mesi l’uomo non potrà guidare.