Anche Google festeggia i 25 anni di Friends: gli easter eggs dedicati alla sit com (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 20 settembre 2019, alle ore 12:35

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends: gli easter eggs dedicati alla sit com

La sit com americana più amata di sempre festeggia il suo 25° anniversario.
Il primo episodio di Friends fu infatti trasmesso per la prima volta dal network Nbc il 22 settembre del 1994. Un successo planetario andato avanti per dieci stagioni fino al 6 maggio del 2004. A partecipare ai festeggiamenti (che sono iniziati già a fine agosto con una serie infinita di iniziative dedicate alla serie) c’è anche Google.

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends: gli easter eggs dedicati alla sit com

Il colosso di internet ha, infatti, deciso di commemorare le nozze d’argento di Friends con alcuni Easter Eggs, dedicati ai protagonisti della sit com, nascosti nei risultati di ricerca. Cercando infatti i nomi di Ross, Rachel, Chandler, Monica, Joey, Phoebe e Gunther, verrà visualizzata un’icona a loro dedicata. Questi simboli, che richiamano aneddoti e scene avvenute nel corso della serie tv, appariranno sul lato destro della pagina di ricerca, accanto alle informazioni sul personaggio.

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends: gli easter eggs dedicati alla sit com

Cercando Phoebe Buffay fu google apparirà un’icona di una chitarra (non ci avrei mai scommesso!). Cliccando su di essa sullo schermo comparirà un gatto nero e la bella Phoebe inizierà a cantare Smelly Cat.
A Ross Geller è invece dedicata l’icona del divano del Central Perk. Cliccando su di essa, Ross inizierà ad urlare “Pivot!” (in riferimento alla scena in cui Ross e Rachel decidono di comprare un divano che, per rispariamo, decidono di trasportarlo nel loro appartamento senza ascensore e senza l’aiuto dei facchini).