“Amore, non è come pensi, lasciami spiegare”. La barzelletta diverte tutti! (1 / 2)

“Amore, non è come pensi, lasciami spiegare”. La barzelletta diverte tutti!

Al giorno d’oggi sul web circolano tantissime storielle divertenti, molte delle quali sono effettivamente inventate di sana pianta (come nel caso delle mode delle conversazioni su Whatsapp, la maggior parte delle quali è confezionata ad hoc). Una delle vie intraprese dalla comicità per essere percepita come più reale è infatti quella di venire spiattellata come conversazione o mediante racconti in anonimo, cosa che ha permesso di riciclare moltissime vecchie barzellette riadattandole ai tempi moderni grazie a questi stratagemmi.

Come ben sappiamo le barzellette che di norma hanno più successo sono di due tipi: quelle sui carabinieri e quelle sulle coppie sposate, e da qualche tempo oramai le seconde hanno soppiantato (e non di poco) le prime nelle graduatorie di gradimento. Perché? Perché moltissime storielle che ruotano attorno alle coppie sposate sono divertenti proprio per il loro essere così “pepate”! E poi parliamoci chiari: purtroppo la realtà dei fatti è che certe situazioni reali sono così assurde, che potrebbero sembrare davvero una barzelletta.

La barzelletta di oggi si apre proprio con una delle situazioni più classiche: la moglie torna a casa prima del previsto, e trova suo marito a letto con una giovane donna. “Porco schifoso!” s’inalbera subito la consorte “Come hai potuto?!”. Lui scatta subito seduto, mettendo le mani avanti: “Calmati amore, lascia che ti spieghi: non è come pensi“. Lei ovviamente schiuma di rabbia ma, come fosse l’ultimo desiderio di un condannato a morte, invita il marito a proseguire.