L’edizione di quest’anno di Amici di Maria De Filippi passerà probabilmente alla storia come una delle più turbolente. Nonostante l’ultima puntata sia ormai agli archivi, ci sono ancora alcuni strascichi che continueranno a far parlare di sè per molto tempo. Nel corso della finale, Nicolai è stato il primo alunno ad essere eliminato e tutti i prof e i giurati hanno deciso di dedicargli un lungo applauso alzandosi in piedi.
Timor Steffens e Alessandra Celentano, tuttavia, hanno deciso di non partecipare alla standing ovation, cosa che ha fortemente amareggiato Maria De Filippi che ha tirato le orecchie ai due per non aver reso omaggio al ballerino eliminato, tacciandoli di maleducazione.
Nella serata di ieri è arrivata la risposta di Timor che, attraverso una serie di Stories di Instagram, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a non partecipare all’omaggio:
“Adesso parlerò del momento ‘standing ovation’ successo durante la puntata’. Il rispetto è guadagnato e non dovuto.
Il concetto di standing ovation per me: La standing ovation è una forma di applauso in cui i membri di un pubblico seduto dopo aver visto delle esibizioni straordinarie sentono il bisogno di alzarsi e applaudire.